Blog categories

Comments

Marco Milone direttore della Scuola di Innovazione Tecnologica

ANSA) – NAPOLI, 19 GEN – Il professor Marco Milone nominato direttore della Scuola nazionale di “Innovazione Tecnologica; dalla Ricerca alla Pratica Clinica” per l’anno accademico 2023. Professore associato di chirurgia generale dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”, Marco Milone opera presso il Dipartimento di Chirurgia dell’azienda ospedaliera Federico II.

“Un incarico – è scritto in una nota – che conferma la rilevanza della Chirurgia Generale Federiciana ormai riferimento nazionale di formazione in chirurgia mini-invasiva e robotica, affidato al professore napoletano dalla prestigiosa Società Italiana di Chirurgia (SIC), un’istituzione culturale il cui scopo è quello di favorire il progresso dell’arte e della scienza chirurgica, di facilitare lo scambio delle idee tra i chirurghi, coordinandone il lavoro, di tutelare il prestigio e gli interessi legittimi dei cultori della chirurgia”.

“Un nuovo riconoscimento – si evidenzia nel comunicato – che conferma il Dipartimento di Chirurgia dell’AOU “Federico II”, diretto dal prof. Giovanni De Palma, tra le eccellenze Nazionali della Chirurgia Mini-Invasiva e Robotica, dove è già Attivo un Master di Chirurgia Robotica impegnato nella formazione di chirurghi provenienti dal tutto il territorio nazionale”.

(ANSA).