Blog categories

Comments

La Chirurgia Robotica si insegna a Napoli

La Società Italiana di Chirurgia (SIC), La Società Italiana di Chirurgia Endoscopica e Nuove Tecnologie (SICE) e La Clinical Robotic Surgical Association (CRSA) hanno patrocinato l’evento che si propone di fornire a Chirurghi provenienti da tutto il territorio nazionale un aggiornamento educazionale con Interventi Chirurgici in diretta, Relive di Interventi Chirurgici e Relazioni Magistrali sull’argomento.

Il Presidente del Corso, il Prof. Giovanni Domenico De Palma ha dichiarato che chirurghi da tutto il territorio Nazionale scelgono Napoli per imparare la Chirurgia Robotica esaltando l’eccellenza della Chirurgia dell’Università “Federico II” di Napoli che si fa testimonial di una dovuta inversione della migrazione sanitaria nord-sud.

Il Coordinatore del Corso, il Prof. Marco Milone ha dichiarato che la chirurgia robotica è l’ultima innovazione tecnologica giunta nelle Sale Operatorie per migliorare la qualità del gesto chirurgico. Una piattaforma tecnologicamente avanzata consente di miniaturizzare i movimenti della mano del chirurgo rendendoli sempre più precisi, sicuri ed efficaci.
Il chirurgo che si dedica alla chirurgia robotica si configura quindi come un esperto di riferimento per il trattamento di numerose patologie e necessita quindi di competenze adeguate.

Image
Image